8 Agosto 2015 Prevenzione Cardiovascolare in Piazza Duomo

Giornata della Prevenzione Cardiovascolare e delle patologie da colpo di calore!!! 

Il caldo estivo, abitudini di vita dannose come il fumo, la scarsa attività fisica, l’abuso di alcool, l’alimentazione eccessiva o squilibrata e lo stress pregiudicano lo stato di benessere.  Oggi più che mai nella lotta per il mantenimento della salute sono chiamati in prima linea i cittadini e la società intera. La salute è un diritto, ma allo stesso tempo è un dovere per ciascuno di noi partecipare ai processi che la promuovano sul piano individuale e sociale. 

L’Associazione “Farma e Benessere”  con la collaborazione di altre associazioni presenti sul territorio, del Comune di Cava de’ Tirreni ed in particolare degli amici dei Servizi Sanitari ed Assistenziali “Il Faro”, promuove la cultura della Salute ed il raggiungimento di uno stile di vita sano. 
L’ Ass. “Farma e Benessere”  ed “Il Faro” vi aspettano in Piazza Duomo Sabato 08 Agosto 2015 al mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00  per controllare gratuitamente alla popolazione  i valori pressione cardiaca e distribuire materiale informativo contro le patologie da colpo di calore.
Il Presidente dell’ “Ass. Farma e Benessere”, il farmacista cavese Marco Barone, commenta: “Un’ occasione di confronto per tutti i cavesi, i quali tra un sorriso dei nostri operatori e un controllo della pressione arteriosa potranno conoscere meglio anche le attività che quotidianamente svolgiamo sul territorio. Dunque che dire. Vi aspettiamo!”.
Ufficio Stampa “Farma e Benessere”